Varazze, 2 Giugno 2016

3° Varazze Bici Festival

Delegazione FFC di Genova

24944

CHI LA ORGANIZZA

2 Giugno 2016

QUANDO

Varazze

DOVE

3° Varazze Bici Festival

Dopo il successo delle precedenti edizioni, da giovedì 2 a domenica 5 giugno torna l’attesissimo Varazze Bici Festival, una quattro giorni di sport e festa interamente dedicati al mondo della bicicletta.

L’evento, a ingresso libero, è organizzato in collaborazione con CP Gang e con supporto del Comune di Varazze.

Sul Molo del surf e sulla sua passeggiata, nel Bike Park del Beigua, sulla pista ciclabile di Lungomare Europa e lungo le vie della città troveranno spazio numerosissime discipline del mondo delle due ruote a pedali. 

In programma gli immancabili show dei Rider di CP Gang, il BMX Street Contest organizzato da Butta BMX di Pavia, il Vazecat (un alleycat per le vie di Varazze), l’Enduro e i Downhill, l’attesissima VBF Criterium, il Bike Polo e gli show serali di DIRT e di BMX; concerti e dj set animeranno tutte le notti della manifestazione.
Novità dell’edizione 2016 sarà l’area dedicata alla bicicletta d’epoca organizzata in collaborazione con Mbcrew-officine di Milano. 

Sabato 4 e domenica 5 giugno saranno presenti alla manifestazione anche i volontari della Delegazione FFC di Genova e di Milano, per raccogliere fondi a favore della ricerca sulla fibrosi cistica e fare conoscere la malattia. Alla postazione FFC si potranno trovare i gadget della Fondazione, i braccialetti del progetto A bordo con Rachele e le spillette FFC realizzate dalla Delegazione di Genova.
Il Varazze Bici Festival si concluderà in grande stile domenica 5, sul Piazzale De Gasperi, con lo show del campione di bike trial Vittorio Brumotti. 

Al termine dell’esibizione sarà battuta all’asta una bicicletta realizzata a mano dagli artigiani di Mb Crew Officine di Milano. Il ricavato sarà interamente devoluto a favore della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica. Battitori d’eccezione saranno la testimonial FFC Rachele Somaschini e il frontman della band “Magellano” Pernazza.  

Il programma completo della manifestazione è disponibile sul sito www.bicifestival.it

Tutte le offerte raccolte dai volontari della Fondazione e con l’asta contribuiranno all’adozione dei progetti di ricerca FFC 22/2015 e FFC 9/2015. Per informazioni: Sandra 348 1634818.