Sarnano, 29 Aprile 2016

26° Trofeo Lodovico Scarfiotti – 1ᵃ gara CIVM “A bordo con Rachele”

Delegazione FFC di Milano

CHI LA ORGANIZZA

29 Aprile 2016

QUANDO

Sarnano

DOVE

26° Trofeo Lodovico Scarfiotti – 1ᵃ gara CIVM “A bordo con Rachele”

Si terrà dal 29 aprile all’1 maggio la cronoscalata Sarnano Sassotetto – 26° Trofeo Lodovico Scarfiotti, prima tappa del Campionato Italiano Velocità Montagna, che vedrà impegnata la giovane pilota e testimonial FFC Rachele Somaschini.

La gara rientra nell’ampio ventaglio di appuntamenti scelti per promuovere il progetto “A bordo con Rachele #CorrerePerUnRespiro”, curato della Delegazione FFC di Milano con la collaborazione del team Elite Motorsport, al fine di diffondere conoscenza sulla fibrosi cistica e raccogliere fondi da destinare alla ricerca sulla malattia genetica grave più diffusa in Italia.  

Il programma della Sarnano Sassotetto prevede: venerdì 29 aprile dalle ore 15.00 verifiche sportive e tecniche; sabato 30, alle ore 8.30, inizio prove ufficiali; domenica 1 maggio alle ore 12.00 inizio Trofeo Scarfiotti. 

Durante l’intera manifestazione non mancheranno le occasioni per sostenere la ricerca sulla fibrosi cistica: all’interno nel paddock di Elite Motorsport sarà allestita un gazebo per l’offerta dei gadget abbinati al progetto “A bordo con Rachele”; inoltre venerdì e sabato, a partire dalle 17.00, sarà possibile partecipare all’aperitivo charity. 

Alla postazione FFC saranno presenti i volontari della Delegazione di Fermo e della Delegazione di Milano, ma siamo alla ricerca di ulteriori volontari in zona: chi volesse collaborare può contattare Paola Ferlini, 335 456809, paola.ferlini@fibrosicisticamilano.it.

Le donazioni raccolte contribuiranno all’adozione del progetto di ricerca FFC 9/2015 “Identificazione di bersagli molecolari per ridurre l’effetto collaterale dei potenziatori sulla stabilità in membrana della F508del-CFTR”.