Feltre (BL), 7 Giugno 2019

24 ore di pedalata per la ricerca FFC

Delegazione FFC di Treviso Montebelluna

Castelli

CHI LA ORGANIZZA

7 Giugno 2019
8 Giugno 2019

QUANDO

Feltre (BL)

DOVE

24 ore di pedalata per la ricerca FFC

Manca una settimana al via dell’edizione 2019 della Castelli 24 Ore Feltre, l’evento sportivo ciclistico in cui per 24 ore consecutive i partecipanti si affrontano su un percorso ad anello nel centro storico della cittadina del bellunese, per completare il più alto numero di giri. Per sostenere la Fondazione e la ricerca scientifica, il presidente FFC Matteo Marzotto si è duramente allenato e monterà in sella con l’obiettivo di superare il sostanzioso risultato raggiunto lo scorso anno, con 275 giri che hanno permesso di donare alla ricerca 8.250 euro.

Il via alla coinvolgente competizione, per corridori singoli o squadre, è in programma per le ore 21 di venerdì 7 giugno, per lottare fino alle 21 del giorno successivo contro gli avversari e contro il proprio limite di resistenza. Per FFC la lotta sarà simbolicamente soprattutto contro la malattia: infatti anche quest’anno, grazie alla famiglia Cremonese del brand Castelli, per ogni giro portato a termine da Matteo Marzotto verrà corrisposto un valore in euro, generosamente aumentato rispetto al 2018. Quanti più giri verranno completati, tanto più alta sarà la donazione.

In concomitanza dell’evento sarà a Feltre “La bottega delle donne”, Delegazione FFC di Treviso Montebelluna, al fine di sensibilizzare i presenti sulla malattia e per offrire a ciclisti e appassionati i gadget FFC a sostegno della ricerca, e in particolare del progetto Task Force for Cystic Fibrosis, promosso dalla Fondazione.

Sarà possibile seguire la pedalata anche sui social: pagina Facebook FFC, profilo Instagram @fondazioneffc, pagina Facebook Matteo Marzotto e profilo Instagram @matteomarzotto.