Nora è una paziente schiva e riservata, che ha già festeggiato i 50 anni e i 25 di matrimonio: «È da quarant’anni che vado a Verona a curarmi – dice. Conosco il professor Mastella e Tecla da una vita. Sono molto affezionata a loro. Ricordo quand’è nata la Fondazione. Ho sempre collaborato, ma mi sono organizzata come Gruppo di Sostegno solo negli ultimi quattro, cinque anni. Più di tanto non riesco a fare: le mie giornate sono piene. A darmi una mano ci sono mio marito, mio nipote Alessandro e la sua figlioletta Matilde che è la mascotte del gruppo, le mie sorelle e gli amici». Ha anche una mamma attivissima.
Per essere riconosciuti sul territorio come associazione, e ottenere la concessione di uno spazio in cui allestire uno stand presso il centro commerciale Ipercoop di Savona, si sono iscritti al Centro Savonese del Volontariato. «Anno per anno ce ne inventiamo una di nuova e facciamo meglio – dice Nora. La gente risponde bene e abbiamo il sostegno della radio locale di Savona. Siamo attivi solo durante la Campagna nazionale, ma quello che facciamo cerchiamo di farlo al massimo». Quanti desiderassero sostenerli sappiano che il mese di ottobre è quello buono.
Anche il circolo U.S. ACLI Don Carlos di Spotorno ha partecipato alla campagna di Natale FFC. Il 17 dicembre, in…
Scopri l'eventoIn occasione della XIVª Campagna nazionale per la Ricerca sulla fibrosi cistica anche i volontari del Gruppo di Sostegno FFC…
Scopri l'eventoIn occasione della XIII Campagna Nazionale per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica anche i volontari del Gruppo di Sostegno di…
Scopri l'evento