Gruppo di sostegno FFC Ricerca “Il Sogno di Aiden”

SCOPRI DI PIÙ
Gabriella Tonin
Responsabile della delegazione
Gabriella Tonin

Nave, Brescia

È un gruppo di volontari che, gratuitamente, presta arte e tempo alla raccolta fondi a favore della ricerca sulla Fibrosi Cistica. Il gruppo nasce con Aiden 3 anni fa, la Fibrosi Cistica entra nella nostra famiglia come un pugno nello stomaco, ma, dopo un primo momento di sconforto, unanime è stato l’arruolamento a fianco del nostro guerriero verso una cura definitiva e per tutti. È un gruppo di volontari che, gratuitamente, presta arte e tempo alla raccolta fondi a favore della ricerca sulla Fibrosi Cistica.

Il gruppo nasce con Aiden 3 anni fa, la Fibrosi Cistica entra nella nostra famiglia come un pugno nello stomaco, ma, dopo un primo momento di sconforto, unanime è stato l’arruolamento a fianco del nostro guerriero verso una cura definitiva e per tutti. Il gruppo di sostegno “Il sogno di Aiden” sostiene la Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus, per dare respiro alla ricerca.
Da tre anni ci trovate su Facebook come “Ilsognodiaiden” e in vari mercatini a proporvi ottimi manufatti sartoriali per la cucina e la casa, oggetti in legno, ceramica, sassi, tutto realizzato e confezionato da noi. A fine settembre/ottobre siamo attivi con la Campagna Nazionale della ricerca promossa dalla Fondazione, anche nota come la Campagna del Ciclamino. A Pasqua e a Natale distribuiamo i doni solidali, i buonissimi dolci della tradizione offerti per raccogliere fondi a sostegno della ricerca. La nostra primaria missione rimane tuttavia quella di “informare” e fare sensibilizzazione sulla malattia, poiché la maggior parte dei portatori sani è inconsapevole, e l’informazione è determinante!

Le nostre piazze di distribuzione, fino a oggi, sono stati i mercatini di Natale a Cortine di Nave, Concesio, Bovezzo. La campagna Nazionale del Ciclamino vede la nostra presenza con uno stand presso il centro commerciale San Marco di Cortine di Nave. Ma è nostra intenzione espanderci sempre più anche in paesi limitrofi. Una grossa mano, in questo periodo pandemico, ce l’hanno data senz’altro WhatsApp e Facebook, con i nostri profili personali.
Il 18 giugno scorso, in occasione del XX Raduno Nazionale della Fondazione Ricerc Fibrosi Cistica, avvenuto a Jesolo, ci è stato riconosciuto ufficialmente lo status di Gruppo di Sostegno “Il sogno di Aiden” e abbiamo ricevuto direttamente dalle mani del Presidente Matteo Marzotto la targa di riconoscimento e i complimenti per il nostro contributo a favore della ricerca operato in questi 3 anni.

Partecipa al prossimo

EVENTO

Campagna Nazionale 2021 de “Il Sogno di Aiden”

1 Ottobre 2021

Il gruppo "Il sogno di Aiden" ha partecipato, nel mese di ottobre 2021, alla Campagna Nazionale per la ricerca sulla…

Scopri l'evento

Seguici sui nostri social

Momenti da ricordare

GALLERY