Gruppo di sostegno FFC Ricerca di Ghedi

SCOPRI DI PIÙ
Cristina Mondinelli
Responsabile della delegazione
``Ho deciso di non abbandonare i progetti di mia figlia, ma di sostenerli per lei e per tutti i ``miei`` ragazzi che sperano in una cura definitiva per la malattia. Perché possano avere una vita sempre migliore e un futuro finalmente libero dalla fibrosi cistica.``
Cristina Mondinelli

Ghedi (BS)

“Ho conosciuto la Fondazione perché mia figlia Samantha aveva la fibrosi cistica, ma il 10 gennaio 2021 la malattia se l’è portata via. Avevamo iniziato insieme partecipando alle Campagne di sostegno promosse da FFC Ricerca, raccogliendo ordini tra parenti e amici. Grazie al loro prezioso aiuto nel tempo siamo cresciuti, riuscendo anche ad aumentare le donazioni da destinare alla ricerca.

Con Samy si parlava spesso di istituire un Gruppo di sostegno FFC Ricerca a Ghedi: oggi, settembre 2021, questo nostro progetto si è concretizzato e so che lei sarà sempre in prima linea con me.

Purtroppo non esiste ancora una cura definitiva per questa malattia così diffusa e molte mutazioni sono ancora poco conosciute. Certo, c’è il trapianto di polmoni, ma rimane solo una possibilità e non una guarigione. Per questo ho deciso di non abbandonare i progetti di mia figlia, ma di sostenerli per lei e per tutti i “miei” ragazzi che sperano in una cura definitiva per la malattia. Perché possano avere una vita sempre migliore e un futuro finalmente libero dalla fibrosi cistica.

Grazie a tutti quelli che mi sostengono e che mi sosterranno in questo importante progetto, nel ricordo di Samantha.”

Partecipa al prossimo

EVENTO

XIX Campagna Nazionale FFC Ricerca – Gruppo di sostegno di Ghedi

1 Ottobre 2021

In occasione della XIX Campagna Nazionale per la Ricerca sulla fibrosi cistica, anche i volontari del nuovo Gruppo di sostegno…

Scopri l'evento

Apericena a sostegno della ricerca sulla fibrosi cistica per festeggiare il compleanno di Samantha

26 Giugno 2021

Un apericena a sostegno della ricerca sulla fibrosi cistica per ricordare, nel giorno del suo compleanno, l’amica Samantha. Questa l’iniziativa…

Scopri l'evento

Momenti da ricordare

GALLERY