Delegazione FFC di Trescore Balneario Bergamo

SCOPRI DI PIÙ
John Brignoli
Responsabile della delegazione
John Brignoli

Cenate Sotto (BG)

John è uomo di fatti e di poche parole semplici. È padre di tre bambini; nella vita si dedica alla conduzione della sua azienda agricola, ma ha sempre creduto nell’attività di volontariato. Ha iniziato con Emergency; ha proseguito con la Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica in seguito alla diagnosi di FC fatta a una nipote.

Per iniziare ha contattato Eleonora, una mamma attivissima di origini bergamasche. «Ricevuta qualche dritta per sapere come muovermi ho proseguito da solo», racconta. Presto è diventato un esempio per il vicino gruppo di volontari di Villa D’Almè, dimostrando che anche seminando nel piccolo i semi volano lontano. «Ci chiamano per avere informazioni» e così sono anche diventati un punto di riferimento per quanti si trovano a fronteggiare la malattia senza avere mai saputo prima che esistesse.

«È da qualche anno che siamo un po’ fermi – si rammarica. Ci attiviamo solo durante la Campagna nazionale. Io ci conto di farli ancora i mercatini in centro a Bergamo. Siamo un gruppo familiare. Mia mamma fa tantissimo. Abbiamo sempre incontrato molta solidarietà». Tra le mille cose a cui stare appresso «il tempo è quello che è ma se si vuole il tempo si trova». Se voleste metterne un poco del vostro a disposizione, John sarà felice di accogliervi nel gruppo.

Partecipa al prossimo

EVENTO

“Foreverland” proiezione a Trescore Balneario (BG)

25 Ottobre 2014
Trescore Balneario

Appuntamento aTrescore Balneario (BG) sabato 25 ottobre, alle ore 20.30, presso il Cinema Nuovo in via Locatelli 104, per la proiezione…

Scopri l'evento