Organoidi intestinali per la valutazione e la correzione farmacologica di anomalie nel trasporto di fluidi e correnti anioniche in pazienti affetti da pancreatite.
Studio degli effetti antinfiammatori degli inibitori di metalloproteasi Ilomastat e Marimastat in topi CFTR-knockout con infezione da P. aeruginosa tramite tecniche di in vivo imaging.
Proprietà del muco delle vie aeree in fibrosi cistica: modifiche dovute a cambiamenti nell'attività di CFTR e dopo l’applicazione di bicarbonato.
Adottato con le Delegazioni di Taranto e di Alberobello.
Terapia fagica per combattere le infezioni da Pseudomonas aeruginosa in pazienti con fibrosi cistica.
Adottato con le Delegazioni di Taranto e di Alberobello.
Cellule biliari con difetto di CFTR derivate da cellule staminali umane pluripotenti indotte (iPSC) come modello per studiare il ruolo dell’immunità innata nella malattia epatica della fibrosi cistica.
Adottato con le Delegazioni di Taranto e di Alberobello.