La Delegazione Oristano Riola Sardo nasce nel luglio del 2010 in ricordo di Marco Loche, mancato a causa della fibrosi cistica (FC). Cristina, sorella di Marco e anche lei malata di FC è riuscita a coinvolgere gli amici del fratello e a fondare l’allora Gruppo di Sostegno Riola Sardo, contribuendo all’attività di raccolta fondi a favore della ricerca scientifica in FC e credendo fortemente nel potere di quest’ultima di trovare una soluzione per la malattia.
Purtroppo Kry, il nome con cui Cristina veniva chiamata dagli amici, non è riuscita a vedere la sconfitta della fibrosi cistica. Ci ha lasciati nel 2015, ma la speranza che ci ha insegnato a riversare nella ricerca ci porta ancora oggi a mobilitarci per sostenerla, per tutti i ragazzi, molti amici di Kry, che ancora aspettano una cura definitiva.
Nel 2019 siamo diventati Delegazione FFC, proseguendo la battaglia di Cristina e ricordando sempre le sue parole: “Se io sono arrivata a spegnere 30 candeline e ad avere una bambina è grazie a chi prima di me si è dato da fare. Il mio impegno servirà ad aiutare chi arriverà dopo”.
L'attivissima Delegazione FFC di Oristano Riola Sardo arriva con il Ciclamino della ricerca al Centro Commerciale Porta Nuova, a Oristano,…
Scopri l'eventoSi terrà venerdì 21 luglio al campo sportivo di Riola Sardo (OR) il settimo torneo di calcio a sette “Diamoci…
Scopri l'eventoIn occasione della 12^ Campagna nazionale per la Ricerca sulla fibrosi cistica anche i volontari FFC di Riola Sardo sono…
Scopri l'evento