Un’amicizia di anni con la Fondazione, ma soprattutto il desiderio di mettere a disposizione le proprie competenze e la propria esperienza nel mondo della comunicazione per un aiuto concreto nel comunicare e diffondere che cosa sia la fibrosi cistica. Il Team di Assistgroup, agenzia di comunicazione sulle colline reggiane, si è avvicinato pian piano alla Fondazione. All’inizio ha messo a disposizione la creatività e la propria struttura per diffondere in tutta Italia messaggi sulla malattia. Poi, nel 2012, ha deciso di colmare un vuoto che c’era sul territorio di Reggio Emilia e creare una vera e propria delegazione per aiutare a fare conoscere la causa: prima di tutto tra i suoi dipendenti e in secondo luogo tra le persone, scendendo in campo nelle piazze.
Spiega il titolare Giovanni Prandi: «inizialmente era la voglia di dare una mano a un gruppo di amici, ma con il tempo l’entusiasmo per la causa, la maggiore conoscenza della malattia e il contatto diretto con alcuni pazienti, ci ha motivati a essere attivi e, nel nostro piccolo, coinvolgere i nostri colleghi e amici a fare qualcosa: una raccolta fondi, una vendita di ciclamini o semplicemente un videomessaggio. Il nostro impegno è costante e facciamo del nostro meglio per dare un contributo».