Varazze, 30 Giugno 2017

4° Varazze Bici Festival

Delegazione FFC Ricerca di Genova

CHI LA ORGANIZZA

30 Giugno 2017

QUANDO

Varazze

DOVE

4° Varazze Bici Festival

Si terrà dal 30 giugno al 2 luglio la quarta edizione del Varazze Bici Festival, la manifestazione sportiva dedicata al mondo della bicicletta a 360° che porta nella cittadina rivierasca grandi atleti, spettacolo e divertimento per tutti.

Cuore del Festival saranno il lungolago e il Molo Marinai d’Italia con esibizioni di BMX con Butta Bmx Shop & Park di Pavia. Il Parco Naturale Regionale del Beigua sarà invece aperto agli appassionati di MTB, che potranno cimentarsi in trail lungo versanti affacciati sulla costa, godendo di panorami mozzafiato.

Ospite di punta dell’edizione 2017 sarà Alessandro Barbero, tra i leader indiscussi della scena europea Bmx. Oltre ai grandi e alle loro esibizioni, gli organizzatori hanno pensato anche ai più piccini. In Piazza Dante verrà allestita l’area Kids, dove i piccoli rider potranno fare scuola di MTB e provare con l’aiuto di allenatori i tracciati presenti sulla piazza.

Anche quest’anno la manifestazione sosterrà la Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica: domenica 2 luglio in piazza Dante si potrà trovare la postazione della Delegazione FFC di Genova, che offrirà gadget a sostegno della ricerca FC e materiali informativi per promuovere conoscenza sulla malattia e dove, dalle 16.00 alle 19.00, tutti i bambini potranno divertirsi con spettacolo e giochi di bolle di sapone. Per l’occasione verrà inoltre battuta all’asta una bicicletta pedagogica in bambù per bambini Carrus Cicli, messa in palio dall’organizzazione. Quanto raccolto sarà destinato al finanziamento di uno dei nuovi progetti di ricerca selezionati dal Comitato Scientifico FFC per il 2017.

Per informazioni e programma completo dell’evento consultare il sito bicifestival.it o la pagina facebook Varazze Bici Festival.