Circolo cittadino di Latina, 22 Novembre 2021

“Premio internazionale Alberto Cardosi” – V ed.

Delegazione FFC Ricerca di Latina

Fondazione Antonio Gramsci, Centro studi Angelo Tomassini, Associazione Alberto Cardosi, Comune di Latina

CHI LA ORGANIZZA

22 Novembre 2021

QUANDO

Circolo cittadino di Latina

DOVE

“Premio internazionale Alberto Cardosi” – V ed.

Dopo un anno di interruzione causa Covid, lunedì 22 novembre torna il “Premio internazionale Alberto Cardosi”. Nel corso della cerimonia, che si terrà alle 17.00 al Circolo cittadino di Latina, verrà premiata la tesi “L’utopia concreta di Gramsci” di Anna Cancellieri dell’Università di Pavia. Qui il programma completo.

Istituito dalla Fondazione Antonio Gramsci, con la collaborazione del Centro studi Angelo Tomassini e dell’Associazione Alberto Cardosi e il patrocinio del Comune di Latina, il premio è intitolato ad Alberto Cardosi, venuto a mancare nel 2014 a causa della fibrosi cistica. Alberto ha dedicato anni di studio all’esperienza umana e intellettuale gramsciana, che hanno portato alla pubblicazione del libro “Il popolo nel pensiero del giovane Gramsci”, edito da La Sapienza Editrice.

Il libro, che si potrà trovare anche in occasione della cerimonia del 22 novembre, contribuisce a sostenere Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, con la quale Alberto ha a lungo collaborato. Tutte le donazioni raccolte saranno destinate al finanziamento di uno dei progetti di ricerca adottati dalla Delegazione FFC Ricerca di Latina.

Per maggiori informazioni: Adriana, Delegazione FFC di Latina 328 8042186 adridesantis2017@gmail.com – Fondazione Gramsci info@fondazionegramsci.com.