Entra anche tu nella Community ffc

Ricerca

Rachele: nuova stagione #CorrerePerUnRespiro per vincere la fibrosi cistica

« Torna alla lista completa

Rachele: nuova stagione #CorrerePerUnRespiro per vincere la fibrosi cistica

Prenderà il via sulle strade del 41° Rally del Ciocco e Valle Del Serchio, in programma dal 23 al 25 marzo, la nuova stagione agonistica di Rachele Somaschini.

Quest’anno, oltre al Campionato Italiano Velocità Montagna (CIVM) e al MINI Challenge, la giovane pilota milanese parteciperà infatti anche al Campionato Italiano Rally (CIR), con la MINI Cooper S di RS Team – Plus Rally Academy, in coppia con l’esperta navigatrice lucchese Alessandra Benedetti.

Una nuova avventura per la testimonial FFC, che si appresta a esordire sul palcoscenico della massima competizione rallystica nazionale portando avanti parallelamente l’iniziativa #CorrerePerUnRespiro, da lei ideata per diffondere conoscenza sulla fibrosi cistica, la malattia genetica contro la quale combatte dalla nascita.

Anche per tutto il 2018, sulle strade e nei parchi assistenza in occasione delle gare, insieme a Rachele saranno presenti i volontari della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, per proseguire la raccolta fondi a sostegno della ricerca FFC.

Grazie a #CorrerePerUnRespiro sono già stati donati oltre 50.000 euro destinati all’adozione del progetto strategico FFC Task Force For Cystic Fibrosis, condotto dall’Istituto Gaslini di Genova e dall’Istituto Italiano Tecnologia. «Abbiamo ottenuto un grandissimo risultato, ma spero di poter arrivare alla fine di questa nuova stagione potendo comunicare di aver raccolto il doppio rispetto all’anno scorso – dice Rachele. Sulle strade del CIR e, perché no, in qualche apparizione nel Campionato Italiano Velocità Montagna, dove sicuramente tornerò presto, l’obiettivo principale sarà quello di far capire l’importanza della ricerca».

Tutte le informazioni sull’iniziativa charity, aggiornamenti in tempo reale e calendario completo delle gare si possono trovare nel sito rachelesomaschini.com.
Per sostegno al progetto contattare Rachele Somaschini: rachelesom@gmail.com – Delegazione FFC di Milano, Paola Ferlini: 335 456809 – paola.ferlini@fibrosicisticamilano.it.

Contatti

Data evento
Ven, 23/03/2018 (Tutto il giorno) - Sab, 24/03/2018 (Tutto il giorno)
Luogo
Barga
Lucca (Toscana)
Organizzatore
Delegazione FFC di Milano
Contatto
Paola Ferlini

Ringraziamenti

Non sono ancora presenti dei ringraziamenti.