Entra anche tu nella Community ffc

Ricerca

Al Rally Due Valli gran finale di stagione #CorrerePerUnRespiro

« Torna alla lista completa

Al Rally Due Valli gran finale di stagione #CorrerePerUnRespiro

Sarà il Rally Due Valli, in programma il 12 e 13 ottobre a Verona, il prossimo impegno sportivo solidale per Rachele Somaschini, la giovane pilota Plus Rally Academy - RS Team e testimonial di Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica.

A Verona, la ventiquattrenne milanese si giocherà l’intera posta della stagione presentandosi in seconda posizione femminile, a soli 3 punti di distacco dalla diretta rivale alla guida della classifica, dunque con tutte le possibilità di lottare sino all’ultimo per aggiudicarsi il Tricolore di categoria. 
Al fianco di Rachele ci sarà una nuova navigatrice, la toscana Chiara Lombardi. “In questa stagione in cui tutto è nuovo per me che vengo dal mondo delle cronoscalate - spiega Somaschini - non mi sono certo fatta mancare i cambiamenti, dalle compagne di squadra alle auto. Dopo Mini Cooper e Peugeot 208 R2, all’Adriatico ho debuttato su sterrato con la Citroen D3 R3T e ora la proverò sull’asfalto, direttamente in gara. Sono però fiduciosa perché questo percorso, stretto e tortuoso, mi piace e ben si adatta alla vettura”.

Sarà un finale di stagione importante non solo per la classifica ma anche per l’iniziativa charity #CorrerePerUnRespiro, ideata da Rachele per informare sulla fibrosi cistica e raccogliere fondi da destinare alla ricerca sulla malattia. 

L'obiettivo di quest’anno è vicino: raccogliere 30 mila euro a favore del progetto Task Force for Cystic Fibrosis, promosso da Fondazione FC in sinergia con i Gruppi di ricerca di eccellenza mondiale, Istituto Italiano di Tecnologia e Istituto Giannina Gaslini di Genova. Al traguardo che Rachele si è posta per il 2018 mancano poco meno di 2.400 euro: per questo invita tutti a raggiungerla al parco assistenza Plus Rally Academy - RS Team nel Parcheggio P3 della Fiera di Verona. 

Il primo appuntamento è fissato per giovedì 11 ottobre, dalle 18.00, per l’Aperi-ciclamini a sostegno della ricerca, con prosecco Colsaliz e stuzzichini. Alla postazione si potrà anche trovare il ciclamino della ricerca, fiore simbolo della Campagna Nazionale di Fondazione FC, in corso per tutto il mese di ottobre. I volontari FFC proseguiranno con l’offerta del ciclamino anche nelle due giornate di gara, venerdì 12 e sabato 13. Chi non riuscirà a raggiungere il parco assistenza in zona Fiera potrà dare il proprio contributo attraverso la raccolta fondi online via Facebook: #CorrerePerUnRespiro a favore di Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti in tempo reale: pagina fb Rachele Somaschini - rachelesomaschini.com - evento fb APERI-CICLAMINI al Rally Due Vallifibrosicisticaricerca.it.

Contatti

Data evento
Gio, 11/10/2018 (Tutto il giorno) - Sab, 13/10/2018 (Tutto il giorno)
Luogo
Parcheggio P3 della Fiera di Verona
Verona (Veneto)
Organizzatore
Delegazione FFC di Milano
Contatto
Rachele Somaschini

Gallery

Non è presente una gallery al momento.

Ringraziamenti

Non sono ancora presenti dei ringraziamenti.