Entra anche tu nella Community ffc

Ricerca

Al liceo Majorana due giorni di incontri sulla fibrosi cistica

« Torna alla lista completa

Al liceo Majorana due giorni di incontri sulla fibrosi cistica

“Aspetti esistenziali e campi della ricerca” è il titolo delle due giornate dedicate alla conoscenza della fibrosi cistica, promosse come da tradizione dalla Delegazione FFC di Latina in collaborazione con il Liceo scientifico E. Majorana.

La rassegna, rivolta agli studenti delle classi terze e quarte dell’Istituto, si terrà venerdì 15 e sabato 16 marzo. 

Il programma di questa edizione prevede per venerdì la proiezione del docufilm “A L'ouest, Un Souffle Nouveau” di Frédéric Lebugle; a seguire, la testimonianza della paziente FC Valeria Minotti e l’incontro con la dottoressa Maria Pia Intermite, psicoterapeuta e psicologa clinica presso il centro regionale FC Lazio, al Policlinico Umberto I di Roma. 

Il sabato si riprenderà con gli interventi del dottor Federico Alghisi, del centro FC ospedale Bambin Gesù di Roma; delle professoresse Silvia Pierandrei e di Paola Del Porto, de la Sapienza Università di Roma; della professoressa Livia Leoni, dell’Università Roma Tre.

Il coordinamento interno dell’iniziativa, è curato dalla professoressa Maria Teresa Eramo; il coordinamento esterno da Adriana De Santis, responsabile della Delegazione FFC di Latina.

 

Contatti

Data evento
Ven, 15/03/2019 (Tutto il giorno) - Sab, 16/03/2019 (Tutto il giorno)
Luogo
Liceo scientifico E. Majorana
Latina (Lazio)
Organizzatore
Delegazione FFC di Latina
Liceo scientifico E. Majorana
Contatto
Adriana De Santis

Gallery

Non è presente una gallery al momento.

Ringraziamenti

Non sono ancora presenti dei ringraziamenti.