Entra anche tu nella Community ffc

Ricerca

“A bordo con Rachele” prima tappa Campionato Mini Challenge

« Torna alla lista completa

“A bordo con Rachele” prima tappa Campionato Mini Challenge

Venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 maggio, all’Autodromo di Imola, Rachele Somaschini parteciperà alla prima tappa del Campionato Mini Challenge 2016.

La giovane pilota milanese scenderà in pista con i colori della Fondazione FC, per diffondere conoscenza sulla fibrosi cistica e raccogliere fondi da destinare alla ricerca sulla malattia genetica grave più diffusa in Italia.  

La gara rientra nel calendario di appuntamenti scelti per promuovere il progetto A bordo con Rachele #CorrerePerUnRespiro, curato della Delegazione FFC di Milano con la collaborazione del team Elite Motorsport.

Il programma del fine settimana prevede due sessioni di prove libere di 25 minuti ciascuna e una sessione di qualifiche di 35 minuti il venerdì, e due gare da 25 minuti + 1 giro ciascuna il sabato e la domenica. 

Chi non avrà la possibilità di raggiungere l’Autodromo potrà comunque seguire l’evento in tv sul canale Italia2, a partire dalle ore 18.00. Tutte le informazioni sul Campionato Mini Challenge sono disponibili alla pagina ufficiale della manifestazione.

A Imola saranno inoltre presenti i volontari della Fondazione per distribuire materiali informativi e offrire i gadget abbinati al progetto A bordo con Rachele.
Le donazioni raccolte contribuiranno all’adozione del progetto di ricerca FFC 9/2015 Identificazione di bersagli molecolari per ridurre l’effetto collaterale dei potenziatori sulla stabilità in membrana della F508del-CFTR.

Per sostenere il progetto e ricevere informazioni dettagliate contattare Rachele Somaschini, 333 3481868 - rachelesom@gmail.com o Paola Ferlini, 335 456809 - paola.ferlini@fibrosicisticamilano.it.

 

Contatti

Data evento
Ven, 27/05/2016 (Tutto il giorno) - Dom, 29/05/2016 (Tutto il giorno)
Luogo
Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari
Imola (Emilia Romagna)
Organizzatore
Delegazione FFC di Milano
Elite Motorsport
Contatto
Paola Ferlini

Ringraziamenti

Non sono ancora presenti dei ringraziamenti.